testo seo

Sicurezza informatica dei dati e delle reti

Una rete aziendale con una connessione internet, un sito web e il relativo server e-mail sono tra le prede preferite degli hacker e degli aspiranti tali.
Ma anche un rete domestica wi-fi non adeguatamente protetta può creare problemi alla privacy e alla sicurezza di chi la utilizza.
La presenza di minori che utilizano terminali connessi a internet rappresentano un ulteriore punto debole della sicurezza (non solo informatica ma anche degli utilizzatori) e va sempre gestito se la connessione internet viene usata in autonomia dai giovani che sempre prima si avvicinano all'utilizzo di internet.
Attività banali che svolgiamo ogni giorno dal pc o dallo smartphone, come collegarsi alla posta elettronica senza nemmeno vedere la password già memorizzata nel sistema, l'accesso al nostro conto corrente o fare acquisti on-line possono rappresentare dei punti deboli che potrebbero essere sfruttati da malintenzionati che si imbattono casualmente o in modo mirato nei nostri dati.

Come difendersi

Richiedi un intervento di controllo della tua rete, degli account dei servizi e dei tuoi dati personali o aziendali così da conoscere eventuali criticità e porvi rimedio con la consulenza dei nostri esperti di sicurezza informatica.