testo seo

Il tuo sito più visibile

Avere un buon sito, ben organizzato e gestito non è tutto. Se chi sta cercando i vostri prodotti e servizi non trova il vostro sito su Google, Yahoo o Bing non arriverà mai a chiamare o scrivere (o a presentarsi in negozio) per avere maggiori informazioni e fare acquisti. Dalla consapevolezza di ciò nasce SeoConcept, il servizio di Mediaconsul.com che si occupa della corretta recensione del vostro sito web presso i principali motori di ricerca ma anche di pubblicizzare i contenuti di ogni pagina in modo che siano raggiungibili e facilmente trovate da chi cerca la vostra attività.

La popolarità del proprio sito web presso i maggiori motori di ricerca è un fattore che si raggiunge solo con una corretta strategia ottenuta unendo servizi di seo e web-marketing e può variare dimolto di caso in caso e a seconda del risultato che si vuole raggiungere.

Alcuni dei fattori principali che possono influire sulla propria strategia sono: Il mercato geografico che si vuole raggiungere: Dove si trova il pubblico a cui ci rivolgiamo ? I nostri potenziali clienti si trovano in città, in provincia, in regione, in Italia, all’estero? In uno stato estero specifico? Il tipo di consumatore a cui si rivolgono i nostri prodotti e servizi: Fascia di età? Disponibilità a usare internet ? Disponibilità a spendere on line? Attività della concorrenza: Ci sono dei concorrenti già presenti on line? Quali strumenti usano per farsi trovare? Qual è la stima dei loro investimenti per rendere popolare la loro attività sul web?


Queste considerazioni assieme a un infinità di particolari e specifiche attività potranno decretare il succeso o meno del vostro sito in termini di presenza sui motori di ricerca.

SEO, una questione di strategia

La strategia di seo e web-marketing va organizzata e gestita di norma in tempi rapidi, in quanto i suoi risultati non sono mai immediati (almeno di non investire ingenti somme) e possono subire variazioni strada facendo.

Basti pensare che ogni giorno i motori di ricerca ricevono recensioni e richieste di iscrizione per migliaia di siti web e il nostro sito a seconda della strategia scelta dovrà farsi strada in mezzo a questa incredibile mole di dati che i super-computer di Google, Microsoft e Yahoo gestiscono ogni giorno.

Per contro però occorre anche notare che pur potendo rivolgersi a un pubblico molto vasto e molto mirato i costi delle campagne di web marketing e seo sono in proporzione sicuramente bassi. Un esempio su tutti… se acquistiamo una pagina di un quotidiano per un giorno spendendo una certa cifra la nostra pubblicità sarà vista da tutti anche da chi non è interessato ai nostri prodotti/servizi e raggiungerà un certo numero di lettori più o meno attenti. Se pianifichiamo una campagna seo/marketing on line spendendo una cifra simile avremo delle pubblicità mirate solo per chi è interessato ai nostri servizi e prodotti, chi la vedrà sarà interessato perché se ci trova vuol dire che ha fatto una ricerca inerente alla nostra attività, ci rivolgiamo ad un pubblico geograficamente parlando più vasto e saremo visibile per ben più di un giorno… Oltre il 70% dei siti di commercio elettronico chiude entro un 18 mesi per mancanza di strategie on line assenti o sbagliate, è ancora diffusa l'idea che basti possedere un sito web o un profilo Facebook, per "essere su internet" salvo poi lamentarsi che il sito non ha prodotto nuovi clienti e nuove vendite. Mediaconsul.com, oltre a disporre di personale qualificato (inclusi giornalisti ed esperti di comunicazione) è in contatto diretto con i consulenti del nazionale ufficio di Google con cui interagiamo per ottimizzare campagne ADWords, gestire profili MyBusiness e altri prodotti promozionali.

Mediaconsul.com da oltre 25 anni al servizio della vostra tecnologia!