testo seo

La radio sul web

La radio, questo strumento per certi versi affascinante e che non risente del passare del tempo anzi semmai le novità contribuiscono a tenerla sempre sulla cresta dell'onda. Tantè che oggi la radio la si ascolta "anche" in FM, ma lo streaming e la tecnologia Dab rappresentano da alcuni anni una sempre maggiore fonte di ascolto.


Sarà che la puoi ascoltare mentre che fai altro, che ti segue discreta a casa, in ufficio o in auto ma la radio è davvero un potente mezzo di comunicazione anche nell'era di internet e delle intelligenze artificiali.


A causa di questo fascino e per l'idea di portare la musica e la voce delle persone in ogni dove che fin dagli albori di internet Mediaconsul.com si è occupata di trasmissioni streaming di vario livello. La prima trasmissioni streaming di una radio FM in provincia sono state effettuate alla fine degli anni '90 con la programmazione dei nostri consulenti e il lavoro dei nostri tecnici usando procedure e software che oggi sembrno dei disonauri :-).


In seguito abbiamo sviluppato un insieme di soluzioni personalizzate e in colalborazione con i principali provider internet della regione per la fornitura della banda necessaria alle trasmissioni e abbiamo mandato in onda eventi sportivi, consigli comunali e concerti.

Ora abbiamo dato vita ad un canale di trasmissione streaming 24/24, con cui stiamo sperimentando nuove tecnologie di trasmissione e nuovi prodotti per i dj e catene di negozi.

Buon ascolto con Mediastream !

MediaStream il canale dove puoi ascoltare musica open source e seguire le trasmissioni di importanti dj come il Panta, le ultime pillole di tecnologia con gli Anonimi e ascoltare l'influencer Facebook Erica Gio, con contenuti sempre interessanti e (speriamo) simpatici :-)